November 14, 2022
Il 4 dicembre a Milano si è svolto l’Italy-China forum, l’evento centrale del più importante programma di cooperazione su ricerca e innovazione fra i due paesi.
autore:
Master's graduate in Marketing Management, Marketing e Strategy alla Bologna Business School. Esperto in indicatori di sostenibilità aziendale, in Colouree ricopre responsabilità di Marketing Analyst e di Comunicazione.
Lo scorso martedì 4 dicembre, a Milano, alla presenza dei Ministri dei due paesi Marco Bussetti e Wang ZhiGang, si è svolto l’evento centrale della settimana Italia-Cina, il più importante programma di cooperazione permanente fra i due paesi nell’ambito dell’innovazione e della ricerca.
Colouree è una delle startup selezionate che hanno avuto accesso al programma Best Startup Showcase che ha previsto durante la giornata una serie di incontri con la folta delegazione di soggetti pubblici, aziende, ed investitori cinesi, e che nel 2019 prevederà una nuova tappa cinese a Pechino.
Colouree è stata inoltre ulteriormente premiata all’interno del Best Startup Showcase fra le migliori startup con il secondo premio.
La terza edizione dell’Italy-China Best Startup Showcase è stato il momento centrale della prima giornata del Forum Italia Cina sull’Innovazione.
Nato dalla fusione di due iniziative lanciate tre anni fa, la Best Startup Showcase e la China Italy Innovation Entrepreneurship Competition, quest’anno la manifestazione assume una nuova veste e diventa un’autentica piattaforma di accompagnamento nei rispettivi mercati di riferimento per le realtà innovative giudicate a più alto potenziale di mercato.
Sono 48 le startup selezionate per l’appuntamento milanese, 36 italiane e 12 cinesi, scelte tra sei specifici settori innovativi:
Nel corso della mattinata le startup hanno presentato a una qualificata platea di finanziatori e incubatori cinesi e italiani per costruire contatti con partner industriali e finanziari. Tutte le 36 startup italiane selezionate saranno accompagnate nell’ecosistema cinese con benefit e incentivi economici crescenti in vista della finale di Pechino nel 2019.
A esse si aggiungeranno altre 54 realtà innovative per un totale di 90 startup e pmi selezionate con la call Italy-China Best Startup Showcase – Entrepreneurship Competition aperta fino al febbraio 2019.
Inserendo la tua mail entrerai in contatto con il nostro team e potrai richiedere maggiori dettagli su di un progetto di tuo interesse, iscriverti alla newsletter, o riservarti una demo di una delle nostre soluzioni. 👉
Colouree2023. All rights reserved.
via alla porta d’archi 12/8
16121 genova, italy
p.iva 023366440994
codice univoco: USAL8PV
colouree@pec.colouree.com