autore:
Master's graduate in Marketing Management alla Bologna Business School. Esperto in indicatori di sostenibilità aziendale, in Colouree ricopre responsabilità di Marketing Analyst e di Comunicazione.
Le 50 migliori startup proptech selezionate per le semi-finali europee
Parole chiave:
#PROPTECH; #STARTUP; #SMART CITY; #IMMOBILIARE; #AWARDS; #EUROPA; #PROPTECH HOUSE; #COMMISSIONE EUROPEA; #BIGDATA; #GIS; #LOCATION INTELLIGENCE; #AI; #PREDICTIVE ANALYSIS
Il PropTech StartUp & Scaleup Europe Awards, oggi alla sua seconda edizione, è stato lanciato nel 2019 a Bruxelles da PropTech House il network delle associazioni PropTech europee e sostenuto e promosso dalla Commissione Europea e dalla Fondazione Finnova, dal Presidente del Parlamento Europeo, dal Presidente del Comitato delle Regioni, dal Vicepresidente del Comitato Economico e Sociale e da diversi membri del Parlamento Europeo.
Il PropTech StartUp & ScaleUp Europe Awards è la prima iniziativa europea per dare visibilità e sostegno alle start-up più promettenti ed alle scale-up nell’innovazione del settore immobiliare, e prevede diversi categorie del PropTech: Investimenti e finanza, Transazioni, Progettazione e costruzione, Gestione ed operazioni, Vivere e lavorare.
La mission di PropTech House, anche attraverso i suoi associati nei principali paesi Europei, è quella di:
Sono 70 i membri della giuria del PropTech Startup & Scale-Up Europe Awards,manager appartenenti alle più importanti aziende dell’industria Europea del Real Estate, che hanno confermato la selezione delle Top 50 Startup & Scale-Up qualificate alla Semifinale del prossimo 30 Giugno. Colouree è l’unica startup italiana fra le semifinaliste.
Il lancio della seconda edizione dei PropTech StartUp & ScaleUp Europe Awards è chiaramente il segno di un crescente riconoscimento da parte della Commissione Europea dell’importanza e dell’enorme potenziale dell’innovativo settore PropTech che rimodella l’immobiliare tradizionale. Siamo ora impegnati anche in 2 Pilot specifici con la CE: il primo riguarda le sfide/questioni che le nostre startup/scale-up affrontano in un contesto specifico dell’UE, il secondo è coinvolto nel nuovissimo programma ESCALAR che inizierà nel 2020 e mira a colmare i famosi gap patrimoniali che attualmente ostacolano la crescita dei nostri startupDirk Paelinck & Idriss Goossens, fondatori di PropTech House
Juanma Revuelta della Fondazione Finnova: “Finnova, attraverso lo Startup & Scale-Up Europe Accelerator, è disposta a fornire informazioni e orientamento alle start-up e alle scale-up che forniscono innovazioni dirompenti nel campo PropTech, così come ai potenziali utenti di tale innovazione, come le grandi imprese, il Real Estate o il settore pubblico che cercano di innovare la loro gestione per ridurre i costi e migliorare la loro competitività.
Colouree è la piattaforma per il Real Estate e la Smart City che utilizza i dati geo-referenziati e l’intelligenza artificiale per comprendere qual è il valore nascosto dato ad un edificio dalle caratteristiche del contesto che lo circonda.
Utilizzando l’intelligenza artificiale ed algoritmi in grado di misurare tutti gli aspetti dello spazio costruito quali ad esempio accessibilità, presenza di attività e servizi, infrastrutture e spazi verdi, Colouree è infatti in grado di attribuire un rating a qualsiasi luogo nel mondorispetto agli specifici bisogni di business o di stile di vita di chi effettua l’analisi.
Il tutto direttamente su mappe web, senza dover essere esperti analisti, e con i risultati di quasi un milione fra misurazioni e dati geo-referenziati per ogni analisi.
Inserendo la tua mail entrerai in contatto con il nostro team e potrai richiedere maggiori dettagli su di un progetto di tuo interesse, iscriverti alla newsletter, o riservarti una demo di una delle nostre soluzioni. 👉
Colouree2023. All rights reserved.
via alla porta d’archi 12/8
16121 genova, italy
p.iva 023366440994
codice univoco: USAL8PV
colouree@pec.colouree.com