autore:
Master's graduate in Marketing Management, Marketing e Strategy alla Bologna Business School. Esperto in indicatori di sostenibilità aziendale, in Colouree ricopre responsabilità di Marketing Analyst e di Comunicazione.
I decisori e gli stakeholders coinvolti nella pianificazione ed implementazione di progetti di città intelligenti devono essere supportati in un quadro di crescente complessità.
Aumenta quindi la necessità da un lato da strumenti in grado di analizzare moli sempre crescenti d’informazioni, provenienti da fonti differenti e a differenti scale, dall’altro in grado di restituire in modo comprensibile a portatori d’interesse con background differenti, una chiara comprensione dei fenomeni analizzati.
In questo orizzonte un ruolo sempre più centrale viene rivestito dallo sviluppo di dashboard e strumenti che, attraverso evoluti sistemi di analisi automatizzata dei dati (spesso geo-referenziati) e di data-visualization, supportino le fasi decisionali e simulino gli impatti che esse possono generare nei contesti urbani.
L’European Innovation Partnership for Smart Cities and Communities (EIP-SCC) è l un’iniziativa supportata dalla Commissione Europea al fine creare il più grande marketplace del settore che riunisce circa 4000 partner pubblici e privati , per aumentare partenariati e sinergie, per individuare i progetti comuni e aumentare la domanda di roll-out di tecnologie e servizi innovativi maturi.
Inserendo la tua mail entrerai in contatto con il nostro team e potrai richiedere maggiori dettagli su di un progetto di tuo interesse, iscriverti alla newsletter, o riservarti una demo di una delle nostre soluzioni. 👉
Colouree2023. All rights reserved.
via alla porta d’archi 12/8
16121 genova, italy
p.iva 023366440994
codice univoco: USAL8PV
colouree@pec.colouree.com